Un’officina operativa, attrezzata di ogni strumento per la produzione di articoli termotecnici in lamiera, in grado di soddisfare le richieste del mercato in breve tempo.
La tecnologia e l’abilità professionale degli operatori della Nuova Doppia S srl si combinano nell’ampio catalogo di elementi, modulari e dalle misure più usuali, atto a risolvere tutte le problematiche relative alla termotecnica. Combinando materiali (lamiera zincata, acciaio, rame, alluminio), finiture, articoli e dimensioni ogni esigenza di areazione, di gestione del deflusso di acque o di gas combusti è facilmente trattabile. Naturalmente, di fronte a situazioni singolari, il back office della Nuova Doppia S srl, è a disposizione per offrire soluzioni specifiche predisponendo adattamenti produttivi.
Nella lavorazione delle lamiere della Nuova Doppia S, la protezione fornita dalla zincatura è insufficiente a garantire una considerevole protezione per i prodotti che saranno costantemente esposti a materiali corrosivi, tra cui la pioggia negli usi esterni.
La zincatura è il processo di applicazione di un rivestimento di zinco protettivo in acciaio o in ferro, per prevenire la ruggine. Il metodo più comune è la zincatura a caldo, in cui le parti sono sommerse in un bagno di zinco fuso. Questo materiale, per le caratteristiche tecniche e il costo si presta particolarmente ad essere utilizzato nell’edilizia per la realizzazione di controtelai e gronde ma anche sportelli, cassonetti e canali.
Lo zinco protegge il metallo di base in tre modi: formando un rivestimento che impedisce che le sostanze corrosive raggiungano l’acciaio o il ferro sottostante; serve come anodo sacrificale in modo che anche se il rivestimento è graffiato, l’acciaio esposto sarà ancora protetto dal restante zinco; protegge il metallo di base corrodendo prima.